Top

Venezia, nobili palazzi e l’isola degli Armeni

€ 360

Dal 22 gennaio al 23 gennaio 2022

1° GIORNO – 22 gennaio 2022
Ritrovo dei partecipanti e partenza alla volta del Veneto con arrivo a Venezia Tronchetto. Imbarco su traghetto privato ed arrivo in centro del capoluogo regionale lagunare veneto. Sistemazione nelle camere riservate in Hotel centrale. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio inizio delle visite dei palazzi nobiliari: Palazzo Ca Rezzonico, l’affascinante casa del settecento veneziano: dai Tiepolo a Rosalba Carriera, dai Longhi ai Guardi a Canaletto. Si prosegue poi con Palazzo Contarini del Bovolo con la più spettacolare scala a chiocciola di Venezia. Si finirà con Palazzo Mocenigo, dimora nobiliare ora Museo del Tessuto antico e dei profumi. Cena, pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 23 gennaio 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per l’isola di San Lazzaro degli Armeni, dove saremo accolti da un Padre Mechitarista per una visita esclusiva del Monastero. L’attività culturale e spirituale dei monaci armeni ha trasformato la storia dell’isola a partire dalla prima metà del ‘700. I musei dell’isola offrono un’informazione su varie culture: circa 5.000 preziosi manoscritti in diverse lingue, approssimativamente 140.000 volumi antichi e moderni, importanti dipinti ed altri preziosi oggetti. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio partenza per viaggio di ritorno on arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 360,00
Supplemento singola Euro 50.00
Quota d’iscrizione Euro 25,00

La quota comprende:
Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle centrale in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color, minibar • Assistenza di guida locale come da programma • Tutti i traghetti • Nostra assistenza durante tutto il viaggio.• Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno

La quota non comprende:
• I pasti dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.