Top

Uzbekistan, il paese dalle cupole blu

€ 2080

Dal 13 al 21 ottobre 2023

1° GIORNO – Venerdì 13 ottobre 2023
ITALIA – TASHKENT
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza con pullman per l’aeroporto di Milano. Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza con volo intercontinentale notturno per Tashkent. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO – Sabato 14 ottobre 2023
TASHKENT – VISITA DELLA CITTA’
Arrivo all’aeroporto Internazionale di Tashkent al mattino presto, dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con il nostro assistente, trasferimento in hotel con mezzi privati. Tempo a disposizione per il riposo. Dopo il pranzo in hotel, inizio delle visite ai luoghi turistici di Tashkent, la capitale e la città più grande dell’Uzbekistan. La visita parte dalla parte vecchia di Tashkent che include il Khast-Imam, complesso nel quale si conserva il famoso Korano del Califfo Ottomano. Si continua con le visite del complesso con la Madrasah di Barak-Khan, la moschea Tilya-Sheykh, il Mausoleo di San Kaffal Shashi e l’Istituto di Imam alBukhari. Al termine trasferimento al Chorsu Bazaar, il mercato della città. Successivamente è prevista una interessante visita della metropolitana di Tashkent, con alcune tra le più belle stazioni come Amir Timur (Tamerlano), e la stazione di Piazza di Indipendenza. Questa Metro è stata progettata dai Sovietici a partire dal 1968, ai tempi della Guerra Fredda, è composta da un susseguirsi di stazioni riccamente decorate in diversi stili architettonici e decorativi. Al termine delle visita rientro in albergo. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – Domenica 15 ottobre 2023

TASHKENT – Treno Alta Velocità – SAMARCANDA
Dopo la prima colazione in hotel, alle 06:30 il trasferimento alla stazione dei treni, dove è prevista la partenza del treno alta velocità Afrasiab. Il treno viaggia a 300 km/h, e prevede la partenza da Tashkent alle ore 08:00 con arrivo a Samarcanda alle 10:10. All’arrivo è prevista la visita della leggendaria città di Samarcanda: il cuore della città, la spettacolare Piazza Registan, un capolavoro di architettura medievale dell’Asia Centrale che è composta da tre grandi edifici: Madrasa Ulugbek, Madrasa Sherdor e Madrasa Tilla Kori. Al termine della visita trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita del Mausoleo di Gur Emir. Rientro in hotel. Pensione completa.

4° GIORNO – Lunedì 16 ottobre 2023
SAMARCANDA
Dopo la prima colazione in hotel, intera giornata dedicata alla visita della città di Samarcanda. Al mattino è prevista la visita dell’Osservatorio di Ulugbek, della Necropoli di Shakhi Zinda, del Museo Afrasiab e della Tomba di San Daniello. Nel pomeriggio breve trasferimento al villaggio di Konigil, per scoprire il metodo tradizionale dei fabbricatori di carta di gelso di Samarcanda. Al termine tempo a disposizione per altre visite, con auto a disposizione. In serata rientro in hotel, cena in ristorante locale e pernottamento. Pensione completa.

5° GIORNO – Martedì 17 ottobre 2023

SAMARCANDA – BUKHARA
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Bukhara (280 km, 4 ore). Durante il percorso sosta per la visita del caravanserraglio di Rabat-i-Malik. Arrivo a Bukhara, trasferimento in albergo e sistemazione nelle camere riservate. Nel pomeriggio visita della Città Vecchia di Bukhara, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, con il Minareto Kalyan, la Moschea, la Madrasa Miri-Arab, la Moschea Magoki-Attori, la Madrasa di Ulugbek e Abdulazizkhan, i palazzi commerciali, Ensemble Lyabi-Khauz e la Madrasa Chor-Minor. Al termine rientro in hotel, cena e pernottamento. Pensione completa.

6° GIORNO – Mercoledì 18 ottobre 2023

BUKHARA
Dopo la prima colazione in hotel. Inizio del secondo giorno di visita della città di Bukhara, con la scoperta della Fortezza di Arca, della Moschea Bolo-Khauz, del Mausoleo della dinastia di Samànidi e dei Mausolei Chashma-Ayub. Successivamente visita al Sitorai Mokhi-Khosa, la estiva residenza del ultimo emiro di Bukhara, un edificio unico per la sua architettura dove lo stile orientale e quello russo si fondono assieme. Continuazione delle visite con il Mausoleo di Bakhouddin Naqshbandi. Nel pomeriggio tempo a disposizione. Rientro in albergo, cena e pernottamento. Pensione completa.

7° GIORNO – Giovedì 19 ottobre 2023

BUKHARA – KHIVA
Dopo la prima colazione partenza in prima mattinata per
Khiva. Si percorre una strada che in passato era un itinerario della Grande Via della Seta. Prima di arrivare a Khiva, sosta per godere il panorama del deserto Kyzyl Kum e le sponde del fiume Amu Darya. Pranzo durante il tragitto. Arrivo a Khiva nel pomeriggio, check-in in albergo. Tempo libero per riposare. Pensione completa.

8° GIORNO – Venerdì 20 ottobre 2023

KHIVA – URGENCH – TASKENT
Dopo la prima colazione in hotel, mattina è dedicata alla visita della città vecchia di Khiva, Ichan Kala dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità. Si andrà alla scoperta della Madrasa di Mukhammad Aminkhan, la Madrasa di Mukhammad Rahimkhan, Kalta-Minor, la Moschea Juma (Moschea del Venerdì), il Palazzo TashKhovli e il Mausoleo di Pakhlavan Makhmud. Sarà possibile inoltre salire sul minareto di Islam-Khogià, il minareto più alto dell’Uzbekistan, da dove si può ammirare uno splendido panorama sulla città Antica di Khiva e dell’Arca Kunya. Nel pomeriggio tempo libero. In serata trasferimento all’aeroporto di Urgench, in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per Tashkent (1h40m). All’arrivo a Tashkent, trasferimento in albergo. Pernottamento in Hotel. Pensione completa.

9° GIORNO – Sabato 21 ottobre 2023

TASHKENT – ITALIA
Trasferimento all’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo in partenza per l’Italia. Arrivo in Italia e trasferimento nelle città di appartenenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 2080,00
Tasse aereoportuali Euro 240,00
Supplemento singola Euro 180,00
Quota di iscrizione Euro 55,00

La quota comprende:

• Transfert A/R da per aeroporto in Italia • Viaggio in Pullman Gran Turismo durante il tour * Sistemazione in Hotel 3 stelle superiore in camere /4 stelle a due letti con telefono,TV color * Tutti i pasti dal pranzo del secondo giorno alla pranzo del penultimo giorno • Assistenza di guida locale come da programma • Volo A/R con voli intercontinentali e interni • Tutti i trasferimenti • Viaggio in treno alta velocità Afrasiab • Nostra assistenza durante il roue

La quota non comprende:

* Le bevande ai pasti, gli extra personali, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Clima: minima 17 ° massima 23
Il programma riportato potrebbe subire delle variazioni a causa di nuovi operativi aerei

Le quote sono garantite per prenotazioni entro il 20 luglio 2023