Top

Treviri, Aquisgrana e navigazione Mosella

€ 1180

Dal 11 agosto al 17 agosto 2023

1° GIORNO – 11 agosto 2023
Ritrovo dei Signori partecipanti in prima mattinata e partenza alla volta della Svizzera via autostrada. Dopo opportune soste per il massimo comfort, arrivo a Lucerna. Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento del viaggio ed arrivo a Baden Baden, denominata nell’Ottocento “capitale estiva d’Europa” grazie al fatto che numerosi sovrani, uomini di Stato e potenti, in genere, qui convenivano. Oggi è la stazione idrotermale più importante della Germania. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – 12 agosto 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Spira, città monumento dell’Unesco e con la più grande cattedrale romanica d’Europa. Inizio della visita della città con guida. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il viaggio prosegue per Treviri, la più antica città della Germania, situata nella valle della Mosella. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – 13 agosto 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, inizio della visita guidata della città: la Porta Nigra, la più grande porta del mondo romano giunta sino a noi; lo splendido Duomo di St. Peter di forme romaniche e la vicina gotica Liebfraunenkirche. Saranno pure visitate le Kaiserthermen, le terme imperiali romane, per la loro grandezza seconde solo a quelle di Roma. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, il viaggio prosegue con la navigazione della Mosella fino ad arrivare a Coblenza e visitando il castello Eltz a Wierschem, ravvivato da sporti e coronato da torricelle a graticcio, risalente ai secoli XIII – XVI. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento.

4° GIORNO – 14 agosto 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza alla volta di Aquisgrana, celebre residenza di Carlo Magno e “città dell’incoronazione” dei re di Germania. Inizio della visita guidata della città: la cattedrale di Acquisgrana, viva testimonianza dell’impero carolingio (Sacro Romano Impero), la chiesa è patrimonio dell’umanità; stupendo il tesoro e nelle “Gallerie” il trono di Carlo Magno, che servì sino al 1531 per l’incoronazione dei re germanici; il sarcofago di Proserpina luogo ove furono poste le opere di Carlo Magno. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in Hotel.

5° GIORNO – 15 agosto 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, il viaggio prosegue alla volta della spettacolare cittadina di Michelstadt, ricca di monumenti storici e case a graticcio. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento alla vicina abbazia di Eberbach, dove fu girato il film “Il nome della rosa”. Al termine sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – 16 agosto 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, visita alla vicina Miltenberg, chiamata anche “la perla sul Meno”, ricca di antiche colorate case abbellite da gerani. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, il viaggio prosegue alla volta di Stoccarda, grande città in prossimità della Foresta Nera e del fiume Neckar. Sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

7° GIORNO – 17 agosto 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Stein am Rhein uno dei più bei borghi della Svizzera. Pranzo in ristorante. Al termine, partenza per il viaggio di ritorno. L’arrivo nelle città di partenza è previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 1180,00
Supplemento Singola Euro 185,00
Quota di iscrizione Euro 30,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo • Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/ 4 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color, minibar • Nostra assistenza durante tutto il viaggio

La quota non comprende:
• Le bevande ai pasti, gli extra personali, gli ingressi, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.