Top

Singapore e Bali, l’isola degli Dei

€ 2780

Dal 22 settembre al 1 ottobre 2024

1° GIORNO – 22 settembre 2024
Ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento con pullman GT all’aeroporto di Milano Malpensa, All’arrivo disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Singapore. Cena libera. Pernottamento a bordo.

2° GIORNO – 23 settembre 2024

Arrivo in mattinata a Singapore. Disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Pranzo libero. Nel pomeriggio inizio delle visite con il trasferimento ai Gardens by the Bay, un parco naturale che si estende su 101 ettari nella regione centrale di Singapore, adiacente al Marina Reservoir. La visita include l’accesso a Flower Dome e Cloud Forest. Flower Dome è la serra in vetro più grande del mondo con piante e fiori provenienti da tutto il mondo. Cloud Forest ospita la cascata coperta più alta del mondo con i suoi 35 metri e piante provenienti dalla regione montana tropicale. Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 24 settembre 2024

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per la visita della città di Singapore. Per prima cosa, ci dirigeremo verso Esplanade e camminando lungo Marina Bay per raggiungere il Merlion Park, la foce del fiume Singapore. Si prosegue a piedi fino al quartiere civico, dove si trovano alcuni degli edifici coloniali britannici come la National Gallery e il Victoria Theatre. Visita al Tempio Thian Hock Keng, il tempio più antico e importante del popolo Hokkien del paese. SI procederà verso il mercato di strada e visita il Tempio della reliquia del dente di Buddha, che presumibilmente ospita una reliquia del Buddha stesso, e il Tempio di Sri Mariamman, il tempio indù più antico di Singapore. Pranzo libero e tempo a disposizione. Rientro in Hotel per la cena libera e il pernottamento.

4° GIORNO – 25 settembre 2024

Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento in aeroporto. Disbrigo delle formalità di imbarco e partenza per Denpasar capitale dell’isola di Bali. Pranzo libero. Nel pomeriggio verrà effettuato uno dei tour più classici di Bali. La prima tappa è la foresta sacra di Sangeh, popolata da scimmie che, secondo la tradizione, proteggono il tempio dagli spiriti maligni. Successivamente si procede verso il Royal Temple Taman Ayun nella zona di Mengwi. Taman Ayun si traduce letteralmente in “Bellissimo giardino”. Costruito nel 1634 dal re di Mengwi, è delimitato da ampi canali e si può raggiungere solo attraverso un ponte che conduce, attraverso un cancello decorato, al cortile esterno del tempio. Qui si può ammirare il bellissimo edificio del tempio con il tetto a più piani e una particolare architettura balinese. In seguito si prosegue lungo la costa per ammirare il famoso tempio sul mare Tanah Lot. Tanah Lot fu eretto dagli abitanti del villaggio in memoria del brahman Sait Nirartha, il quale si dice abbia avuto una conversazione con Dio per un’intera notte, proprio dove ad oggi si trova il tempio. Al termine delle visite sistemazione in Hotel per la cena e il pernottamento.

5° GIORNO – 26 settembre 2024
Dopo la prima colazione in Hotel, tour di un’intera giornata nell’area del Monte Gunung Agung. Lungo la strada si visita il tradizionale villaggio balinese di Penglipuran, situato a 700m sul livello del mare. È noto soprattutto per la sua cultura tradizionale ben conservata e la disposizione del villaggio. Sebbene la maggior parte dei suoi abitanti abbia abbracciato la modernità, le loro case tradizionali sono ben conservate: antiche porte e pareti d’ingresso ad arco nascondono le case Singapore e Bali, l’isola degli Dei all’interno; giardini ben curati rivestono l’unica strada lastricata che attraversa il centro del villaggio verso il tempio. Si prosegue verso Besakih, il tempio più importante e più grande di Bali. Il tempio fu costruito nell’XI secolo a 1000 m di altitudine sulle pendici del monte Agung, il vulcano sacro di Bali. Pranzo in ristorante con una splendida vista sulle colline di Bukit Jambul. Al termine si visita il vecchio palazzo di giustizia di Klungkung, Kerta Gosa, dove si potranno ammirare gli antichi affreschi che mostrano antichi metodi di punizione. Al termine delle visite, nel tardo pomeriggio, rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO – 27 settembre 2024

Dopo la prima colazione in Hotel, tour di un’intera giornata nell’affascinante provincia di Tabanan, immersi nella natura tropicale. La nostra prima tappa è Pura Luhur Batukaru, uno dei sei templi più importanti dell’isola. Costruito nel XIII secolo, si trova ai piedi del vulcano. Il tempio è eccezionale per la bellezza della sua natura circostante, nel mezzo della foresta con migliaia di alberi e fiori diversi. Sul luogo si visita anche un laghetto artificiale e una fonte sacra, ancora utilizzata per benedire i devoti. Pranzo in ristorante a Jatiluwih, una zona ancora incontaminata dove si trovano le più belle terrazze di riso dell’isola, protette dall’UNESCO. Al termine viene effettuata una breve sosta al mercato locale di Candikuning, dove possibile acquistare spezie, fiori e frutti tropicali. La nostra ultima fermata è al lago Bedugul, dove si visita il Pura Ulu Danu Beratan, che si trova nella zona dell’altopiano, a 1200 metri sul livello del mare, circondato da verdi colline come sfondo. Il tempio, posizionato in modo spettacolare nel lago, è dedicato alla dea dell’acqua. Il rientro in hotel è previsto nel pomeriggio. Tempo a disposizione. Cena libera e pernottamento.

7° GIORNO – 28 settembre 2024

Dopo la prima colazione in Hotel, proseguono le visite. La prima sosta è a Batubulan dove si assiste ad uno spettacolo di danza Barong, una danza tradizionale narrativa che ritrae l’eterna lotta tra il bene e il male. Si continua per Tegallalang, una delle terrazze di riso più belle di Bali e successivamente a Sebatu, il tempio dell’acqua santa. Si prosegue verso Kintamani per ammirare il panorama sul cratere del Monte Batur e del Lago Batur. Il pranzo è servito in un ristorante locale. Nel pomeriggio si visita il complesso del tempio di Gunung Kawi, localmente indicato come Pura Gunung Kawi, comprendente una collezione di antichi rilievi del santuario scolpiti nella roccia. Per accedere si devono scendere circa 200 gradini immersi nella natura. Costruito nel XXI secolo, questo tempio comprende 10 santuari scolpiti in nicchie riparate scavate nella roccia, alte circa 7 metri. I racconti locali raccontano che il complesso fu scavato nella roccia da un gigante con unghie appuntite. Sulla via del ritorno, sosta al villaggio di Mas famoso per le sculture in legno e al villaggio di Batuan famoso per le sue gallerie di pittura. Al termine delle visite rientro in Hotel. Cena libera e pernottamento.

8° GIORNO – 29 settembre 2024
Dopo la prima colazione, tempo a disposizione per visite individuali o relax in spiaggia. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in hotel.

9° GIORNO – 30 settembre 2024
Dopo la prima colazione in Hotel, tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto. All’arrivo disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza per il rientro in Italia.

10° GIORNO – 1 ottobre 2024

All’arrivo all’aeroporto di Milano, trasferimento con pullman privato nelle città di appartenenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 2780,00
Supplemento singola Euro 320,00
Quota d’iscrizione Euro 75,00

La quota comprende:

• Trasferimento da/per gli aeroporti e da/per l’hotel • Volo andata/ ritorno • Tasse aeree • Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere a due letti con telefono, TV color • I pasti segnalati in programma (3 pranzi e 2 cene) • Servizio guida come da programma • Guida/ accompagnatore per tutto il tour

La quota non comprende:
I pasti dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

Hotel utilizzati nel tour o similari

HOTEL BOSS **** SINGAPORE

HOTEL THE GRAND BALI NUSA DUA **** BALI

TEMPERATURA MEDIA del periodo Minima 24 Massima 30

Posti limitati PRENOTAZIONI ENTRO IL 25 GIUGNO 2024