Top

Siamo in Salento

€ 1150

Dal 14 aprile al 20 aprile 2022

1° GIORNO – 14 aprile 2022

Ritrovo dei partecipanti e partenza alla volta della Puglia , dopo una sosta per il pranzo libero, arrivo nel tardo pomeriggio a Lucera, città famosa per la fortezza svevo angioina del XIII secolo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 15 aprile 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento a Troia, l’importante città sulla via francigena del sud, con la splendida cattedrale, una delle più affascinanti costruzioni del Sud Italia. La parte più significativa della facciata è il rosone, non solo per l’evidente bellezza ma anche per la connotazione simbolica. Interessante pure il Museo del tesoro della cattedrale. Si assisterà pure alla “Processione delle Catene” la cui tradizione risale probabilmente agli inizi del’700.. Visita guidata da Antonio Gelormini, scrittore e
autore de “I rosoni di Puglia.” Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio partenza per Lecce, la capitale del Salento, e del barocco pugliese Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 16 aprile 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, visita guidata della città: unica ed affascinante per gli edifici e le chiese in stile Barocco. Da visitare l’anfiteatro e il teatro d’epoca romana, entrambi costruiti sotto l’imperatore Augusto. Per la bellezza del suo centro storico viene anche chiamata la Firenze del Sud. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio escursione a Otranto roccaforte sul mare, si visiterà la Cattedrale di Santa Maria Annunziata con il suo splendido e ben conservato pavimento romanico Rientro in Hotel, cena
e pernottamento

4° GIORNO – 17 aprile 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Roca Vecchia, la spettacolare costa a strapiombo nel mare. Si prosegue sempre sulla costa sino a Santa Cesarea Terme e per uno dei più bei borghi d’Italia: Specchia borgo dei Messiapi. Proseguendo si arriva Santa Maria di Leuca, punto estremo della Puglia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio il viaggio continua per il borgo antico di Gallipoli completamente racchiuso da possenti mura. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

5° GIORNO – 18 aprile 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza alla vota di Taranto con sosta a Nardò che nel ‘600 contese a Lecce la palma di miglior centro artistico e culturale del Salento e poi Manduria già sulle murge tarantine, con l’antico Duomo e le mura messiapiche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio vista con guida di Taranto e dell’importante Museo Archeologico. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO – 19 aprile 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, passando da Massafra, borgo posizionato sui due orli della gravina di S. Marco tra fichi d’india si arriva a Matera. Visita guidata dei “sassi” dove si eleva il Duomo romanico e poi il Sasso Caveoso e il Sasso Barisano da dove si avrà una suggestiva vista su tutto il centro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si riprende il viaggio verso Barletta. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

7° GIORNO – 20 aprile 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, breve visita a Siponto a San Leonardo e a Santa Maria importanti complessi medioevali alla base del Gargano. Ripresa del viaggio di rientro. Pranzo in ristorante sul litorale adriatico. L’arrivo nelle città di appartenenza è previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 1150,00
Supplemento singola Euro 130,00
Quota di iscrizione Euro 35,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman gran turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle con servizi privati, Telefono, TV color • Servizio guida come da programma • Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio

La quota non comprende:
• Tutti i pasti, gli extra personali, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.