Top

Siamo in Corsica

€ 875

Dal 13 ottobre al 17 ottobre 2022

1° GIORNO – 13 ottobre 2022
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza per Livorno per l’imbarco sul traghetto. Pranzo a bordo. Sbarco nel primonpomeriggio a Bastia e visita della città dove si potranno ammirare lo splendido quartiere del porto vecchio, San
Nicola, la cittadella “Terra Nuova” e le molte chiese barocche. Al termine sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in hotel.

2° GIORNO – 14 ottobre 2022
Dopo la prima colazione in Hotel partenza per Corte, antica capitale politica dell’Isola. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Porto Vecchio, antica città e porto di origine genovese difesa dalle fortificazioni costruite nel XVI secolo fornite di 5 bastioni e di una porta d’accesso, la porte Genoise, dalla quale si ha una splendida vista del porto,delle saline e di tutto il golfo. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO – 15 ottobre 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento al caratteristico borgo di Bonifacio, antica sede della Legione Straniera, che si affaccia sulle suggestive falesie delle ventose Bocche di Bonifacio, il tratto di mare che separa Corsica e Sardegna. Nella città, racchiusa in un circuito di robuste mura bastionate, è possibile vedere la Chiesa di Ste-Marie-Majeure, edificio di impianto romanico della fine del XII secolo e la cittadella che occupa la parte più occidentale del promontorio. Pranzo in ristorante. Al termine, partenza per Ajaccio, capoluogo dell’Isola e luogo di nascita di Napoleone Bonaparte. Qui è possibile visitare il Museo di Napoleone, la città Vecchia, la Cattedrale rinascimentale di Notre Dame de la Misericorde e il ponte de la Paratan con la splendida veduta
panoramica delle Isole Sanguinarie. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – 16 ottobre 2022
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Porto, incantevole località balneare che si affaccia sull’omonimo golfo, forse il più bello dell’Isola, caratterizzato da coste rocciose. Pranzo in ristorante. Nel primo pomeriggio, trasferimento a Calvi, importante centro turistico organizzato in due nuclei: in alto l’Antica Cittadella, testimonianza storica e architettonica dell’età genovese che racchiude al suo interno la chiesa di St. Jean Baptiste e in basso la Marina dove si svolge l’intensa attività commerciale e turistica. Cena e pernottamento in hotel.

5° GIORNO – 17 ottobre 2022
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Nonza, piccolo e affascinante villaggio costruito su un promontorio roccioso dove si potranno vedere la Chiesa di Santa Giulia, patrona dell’Isola e nativa proprio di Nonza e la torre quadrangolare edificata nel 1760 sui resti di un antico castello dalla quale si gode uno splendido panorama, che spazia dalla sottostante “spiaggia nera” fino al golfo di St. Florent e alla Balagne. Pranzo in ristorante. Al termine, trasferimento a Bastia e imbarco sul traghetto per il viaggio di ritorno. Sbarco a Livorno. L’arrivo nelle città di appartenenza è previsto per la tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 875,00
Supplemento singola Euro 160,00
Quota d’iscrizione Euro 25,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle in camere doppie/cabine doppie con servizi privati • Assistenza di guida locale come da programma • Nostra assistenza durante tutto il viaggio
La quota non comprende:
• Le bevande ai pasti, gli extra personali, gli ingressi, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.