Top

Scozia classica Isola di Sky

€ 1880

Dal 30 agosto al 6 settembre 2024

1°Giorno – 30 agosto 2024
GLASGOW
Ritrovo dei signori partecipanti, sistemazione in pullman GT e trasferimento all’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Glasgow. Arrivo e trasferimento in hotel, tempo libero. Pernottamento in Hotel

2° Giorno – 31 agosto 2024
ISOLA DI ARRAN – GLASGOW
Dopo la prima colazione in hotel incontro con la guida e partenza da Glasgow verso Ardrossan dove prenderemo il traghetto per l’isola di Arran e arriveremo a Brodick. L’isola di Arran, soprannominata “Scozia in miniatura”, sorprende i visitatori con un’incredibile varietà di paesaggi. Arran è famosa per il suo Castello di Brodick, con la sua architettura storica, il suo giardino e la posizione pittoresca di fronte al mare. Pranzo libero. In caso di problemi tecnici o maltempo, è possibile che il traghetto venga cancellato. In questo caso offriremo la seguente alternativa: Tour panoramico di Glasgow + Kelvingrove Museum Rientro a Glasgow. Cena libera. Pernottamento in hotel a Glasgow.

3° Giorno – 1 settembre 2024
LOCH LOMOND – INVERARAY
Dopo la prima colazione in hotel breve panoramica di Glasgow. Proseguimento verso la meravigliosa area del Loch Lomond, il più grande lago della Gran Bretagna continentale e dopo il Loch Ness è anche il più famoso dei laghi scozzesi. Sosteremo a Luss dove avremo la possibilità di ammirare le bellezze del lago. Pranzo libero. Partenza per Inveraray, cittadina in stile georgiano costruita per volere del duca di Argyll nel XVIII secolo, capo del clan dei Campbell che fece del Castello di Inveraray la sua residenza. Visita del Castello di Inveraray. Cena e pernottamento in hotel a Dalmally/costa Ovest.

4° Giorno – 2 settembre 2024

ISOLA DI SKYE- INVERNESS/AVIEMORE
Dopo la prima colazione, partenza dall’hotel di buon mattino e attraversando la vallata di Glencoe con dei magnifici scorci paesaggistici, proseguiremo per l’escursione all’isola di Skye, la più grande delle isole scozzesi, dai panorami mozzafiato. Arriveremo all’isola con il traghetto da Mallaig ad Armadale; si percorrerà la strada panoramica per poter ammirare al meglio la vista di questa isola magica. Pranzo libero. Rientro dal ponte che collega l’isola a Kyle of Lochalsh prima di dirigerci verso il castello di Eilean Donan dove ci aspetta la nostra sosta fotografica di questo magnifico castello. Cena e pernottamento in hotel nell’area di Inverness/ Aviemore

5° Giorno – 3 settembre 2024
LOCH NESS – ElGIN CATHEDRAL – ABERDEEN
Dopo la prima colazione, partenza per il Loch Ness, lago profondo, scuro e stretto diventato famoso per il suo misterioso abitante! Visita alle rovine del castello di Urquhart che offre splendide vedute proprio sul Loch Ness. Pranzo Libero. Partenza verso Elgin, la cattedrale è un’imponente cattedrale medievale in rovina. La sua architettura gotica è impressionante, oggi, restano le rovine delle pareti e alcune parti della struttura originale. Proseguimento per Aberdeen e visita panoramica della città, che include il pittoresco villaggio di pescatori. Cena e pernottamento in hotel a Aberdeen o dintorni

6° Giorno – 4 settembre 2024
DUNNOTTAR – GLAMIS – EDIMBURGO
Dopo la prima colazione in hotel partenza per una sosta fotografica Castello di Dunnottar, che fu lo scenario del film Macbeth di Zeffirelli, e che domina il Mar del Nord dalla cima di un impressionante picco roccioso. Proseguimento verso Edimburgo e sosta a Glamis, piccolo paese nella regione di Angus dove visiteremo il magnifico Castello di Glamis.. Pranzo Libero. Al termine della visita partenza per Edimburgo. Si passerà sul Forth Bridge che unisce Edimburgo con la regione del Fife. Cena libera. Pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

7° Giorno – 5 settembre 2024

EDIMBURGO
Dopo la prima colazione in hotel inizieremo la visita della città di Edimburgo. Con la guida (a piedi) si visiterà a piedi il centro città – (New Town, Old Town, Royal Mile, St. Giles Cathedral, Holyrood Palace, National Museum) e si arriverà fino al Castello di Edimburgo. Pranzo libero e ingresso al Castello di Edimburgo dopo pranzo (senza guida). Resto del pomeriggio libero per lo shopping o visite individuali. Cena libera e pernottamento in hotel a Edimburgo o dintorni.

8° Giorno – 6 settembre 2024

Dopo la prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia. All’arrivo trasferimento nelle città di appartenenza che è previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 1880,00
Supplemento singola Euro 480,00
Quota d’iscrizione Euro 50,00

PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO: Euro 170,00 che comprende:
Castello di Brodick, Castello di Inveraray, Eilean Donan, Urquhart Castle, Elgin Cathedral, Dunnottar Castle, Glamis Castle, Edinburgh Castle oltre i traghetti previsti in programma.

LA QUOTA COMPRENDE:
Viaggio in pullman gran turismo da e per aeroporto in Italia – viaggio A/R con volo diretto – Soggiorno in Hotel 3/4 stelle 3 cene in Hotel e 7 prime colazioni scozzesi.– assistenza di guida/accompagnatore dal 2° giorno al 7° giorno alla mattina – Bus a disposizione dal 2° al 7° giorno

LA QUOTA NON COMPRENDE:
Gli ingressi, le bevande ai pasti – Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.

IL PROGRAMMA RIPORTATO POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI A CAUSA DI NUOVI OPERATIVI AEREI