Top

Profumi di Provenza e le falesie di Marsiglia

€ 480

Dal 23 aprile al 25 aprile 2022

1° GIORNO – 23 aprile 2022
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza alla volta di Marsiglia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita della città:·il vecchio porto dove sbarcarono i Greci, la canebière, il viale centrale della città, il più affollato e ricco di negozi, che un tempo collegava i campi a nord della città con il porto, le Panier, il quartiere più antico della città, Notre-Dame-de-laGarde, il Château d’If, ex carcere situato su un’isola, dove nel romanzo di Dumas il Conte di Montecristo viene incarcerato. Al termine delle visite trasferimento in hotel e sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – 24 aprile 2022
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento al porto per la navigazione di quel tratto di mare dal quale si può gustare appieno il panorama delle “calanques” di Cassis, frastagliate, altissime, bianche scogliere a strapiombo che si riflettono nell’abbagliante turchese dell’acqua . Pranzo in ristorante a Ciotat. Nel pomeriggio proseguono le visite con la vasta chiesa di Notre-Dame-de-l’Assomption. Al termine rientro a Marsiglia. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 25 aprile 2022
Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta delle Gorges du Verdon: la regione del Verdon, conosciuta in tutto il mondo per il suo canyon dalle impressionanti pareti a strapiombo, offre un paesaggio di grande interesse geologico e naturalistico in cui gli scorci mozzafiato sulle gole si susseguono senza soluzione di continuità con arroccati borghi provenzali. Pranzo in ristorante sul lago. Al termine ripresa del viaggio di ritorno. L’arrivo nelle città di appartenenza è previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 480,00
Supplemento singola Euro 70,00
Quota d’iscrizione Euro 35,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno • Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color, minibar • Assistenza di guida locale come da programma • Nostra assistenza durante tutto il viaggio

La quota non comprende:
• Le bevande ai pasti, gli extra personali, gli ingressi, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.