Top

Praga e la Boemia

€ 1270

Dal 13 agosto al 18 agosto 2024

1° GIORNO – 13 agosto 2024
Ritrovo dei Signori partecipanti in prima mattinata e sistemazione in pullman Gran Turismo. Partenza via autostrada alla volta del Passo del Brennero. Superatolo ed entrati in Austria, arrivo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo dal quale si potrà godere di un bellissimo panorama delle Alpi Tirolesi. Pranzo libero. Nel pomeriggio ripresa del viaggio alla volta di Linz, bella ed elegante città sul Danubio con il suo vecchio Municipio. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – 14 agosto 2024

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la frontiera Austro-Cecoslovacca. Disbrigo delle formalità doganali. Ripresa del viaggio ed arrivo a Cesky Krumlov, località di origine medievale sorta sulla Moldava, a breve distanza dal confine tedesco, sovrastata da un’imponente castello. Pranzo in ristorante. Al termine trasferimento a Kutná Hora, sorge nella vallata del fiume Vrchlice. Tra il XIV e gli inizi del XVI secolo ebbe una fioritura dovuta all’industria estrattiva dell’argento e divenne la seconda città per importanza del Regno di Boemia dopo Praga. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – 15 agosto 2024

Dopo la prima colazione in hotel, visita guidata di questa splendida città boema monumento dell’Unesco: la chiesa di Santa Barbara di stile tardo gotico e la Cattedrale dell’Assunzione di Santa Maria Vergine a Sedlec . Pranzo in ristorante. Al termine partenza per la città di Praga, attraversata dal più romantico fiume d’Europa, la Moldava, ha la fortuna di offrire ai turisti una serie innumerevole di monumenti rimasti intatti dall’ultima guerra. Si potrà ammirare la biblioteca, la Cattedrale, il Castello, lo storico quartiere ebraico con la Sinagoga. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguimento delle visite. Cena e pernottamento in hotel.

4° GIORNO – 16 agosto 2024

Dopo la prima colazione in hotel, riprende la visita della città con guida: Mala Strana, il pittoresco ed indimenticabile quartiere ricchissimo di palazzi famosi, la chiesa del Bambin Gesù e piazza San Venceslao. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, prosegue la visita per scoprire gli angoli più suggestivi ed i parchi più fioriti. Immancabile una sosta al Ponte Carlo, capolavoro artistico ed ingegneristico della città. Cena in ristorante caratteristico. Pernottamento in hotel.

5° GIORNO – 17 agosto 2024
Dopo la prima colazione in hotel, partenza alla volta di Karlovy Vary. Visita della città e pranzo in ristorante. Al termine trasferimento a Ratisbona, importante e pittoresca cittadina della Germania. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

6° GIORNO – 18 agosto 2024
Dopo la prima colazione in hotel, visita della città, che meglio ha conservato il suo stampo medievale: il ponte di pietra, che risale ad oltre 850 anni fa e quindi è il ponte più antico della Germania. Pranzo in ristorante. Al termine, ripresa del viaggio. L’arrivo nelle città di partenza è previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 1270,00
Supplemento singola Euro 200,00
Quota d’iscrizione Euro 35,00

La quota comprende:

• Viaggio in pullman Gran Turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup./4 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color • Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno • Assistenza di guida locale come da programma

La quota non comprende:
• Le bevande ai pasti, gli ingressi, le mance, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne ”La quota comprende