Top

Polesine e Rovigo

€ 330

Dal 19 ottobre al 20 ottobre 2024

1° GIORNO – 19 ottobre 2024
Ritrovo dei signori partecipanti, partenza in bus GT alla volta del Veneto, dopo opportune soste arrivo a Badia Polesine per visitare l’Abbazia della Vangadizza, la più antica abbazia del territorio polesano: Il teatro più bello del Polesine e tra i più belli del Veneto, il Teatro Sociale “E. Balzan che è stato chiamato, per la sua bellezza, la “Piccola Fenice”. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al museo Archeologico di Adria che contiene una sezione etrusca del basso polesine oltre a numerosi reperti romani. Di particolare interesse è la cosiddetta Tomba della Biga, una singolare sepoltura che comprende tre cavalli e un cocchio. Al termine sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 20 ottobre 2024

Dopo la prima colazione in hotel, visita di Rovigo dove spiccano la Torre Donà, emblema della città, e la Torre Mozza, residui dell’antica fortificazione medievale. A segnalare la presenza della Repubblica Serenissima, nel centro cittadino troviamo il signorile Palazzo Roncale e Palazzo Roverella. Di particolare interesse è il Santuario della Beata Vergine del Soccorso, detto la Rotonda per la sua planimetria ottagonale, a cui si affianca il campanile del Longhena. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio al termine delle visite, partenza per il viaggio di ritorno e arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 330,00
Supplemento singola Euro 30,00
Quota d’iscrizione Euro 30,00

La quota comprende:
* Viaggio in pullman Gran Turismo * Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle in camere doppie con servizi private, telefono, tv color * Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno * Nostra assistenza durante tutto il viaggio.

La quota non comprende:
Gli ingressi, le bevande e gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende