Pinocchio e i vivai di Pistoia
Dal 6 al 7 maggio 2023
1° GIORNO – 6 maggio 2023
Ritrovo dei Signori partecipanti in prima mattinata e partenza via autostrada alla volta della Toscana e inizio della visita di un bellissimo vivaio di piante a Pistoia. Nel dettaglio sarà possibile visitare il Giardino Tecnologico, il Giardino all’italiana, il Giardino in Permacoltura, il Giardino Terapeutico per Alzheimer, Sindrome di Down e Autismo, il Teatro di Verzura e gli Orti aziendali. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Pistoia. Visita guidata della città: la Chiesa di Sant’Andrea, famosa per il pulpito di Giovanni Pisano; la facciata dell’Ospedale del Ceppo, con il caratteristico fregio in terracotta invetriata di Giovanni della Robbia; Piazza del Duomo, sulla quale si affacciano gli edifici più importanti della città (il Comune, il Palazzo Pretorio, il Campanile, il Duomo, il Battistero, il Palazzo dei Vescovi). Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
2° GIORNO – 7 maggio 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza per Collodi e visita del Parco Monumentale di Pinocchio, le Avventure di Pinocchio, attraverso le opere di grandi artisti del Novecento. Si prosegue verso lo Storico Giardino Garzoni che da secoli attrae principi, studiosi, appassionati. Si arriva poi alla casa delle Farfalle, è abitata da centinaia di farfalle originarie delle zone tropicali o equatoriali. Al termine trasferimento al giardino degli agrumi. Pranzo in ristorante all’interno del giardino. Nel pomeriggio visita del Giardino degli Agrumi: è un giardino unico nel suo genere poiché raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 320,00
Supplemento singola Euro 60,00
Quota d’iscrizione Euro 30,00
La quota comprende:
Viaggio in pullman gran turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle in camere a due letti con telefono, TV color • Tutti i pasti a partire dal pranzo del primo giorno fino al pranzo dell’ultimo giorno • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio.
La quota non comprende:
I pasti dove non segnalati, le bevande ai pasti, gli extra personali, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.