Top

Monaco e Norimberga

€ 545

Dal 29 aprile al 1 maggio 2023

1° GIORNO – 29 aprile 2023
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e sistemazione in pullman Gran Turismo. Partenza via autostrada alla volta del Passo del Brennero. Superatolo ed entrati in Austria, arrivo ad Innsbruck, capoluogo del Tirolo, sulle sponde del fiume ILL., visita del centro storico. Pranzo libero. Nel pomeriggio il viaggio prosegue per Norimberga, una delle più importanti città imperiali della Germania; la città, racchiusa entro un giro di mura lungo circa 5 km, forte di 120 torri, conserva al suo interno inestimabili tesori d’arte. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – 30 aprile 2023
Dopo la prima colazione in Hotel,. Visita guidata della città percorrendo Konigstrasse, la strada principale di Norimberga si ammireranno edifici monumenti e chiese del ‘500 e ‘600, come St. Lorenz, la più bella e grande chiesa evangelica capolavoro del gotico maturo e Fraunkirche, chiesa gotica sulla cui facciata un orologio del 1509.. Poi il Rathauscon al suo fianco la popolare fontana delle oche, la chiesa dedicata a St. Sebald e il Burg, la fortezza che domina Norimberga dall’alto. Pranzo in Ristorante. Nel pomeriggio partenza per Monaco di Baviera. All’arrivo visita panoramica della città e alla Alte Pinakotek con numerosi quadri di grandi pittori anche italiani: Botticelli, il Ghirlandaio, Lippi, Beato Angelico Giotto, Raffaello, Tiziano oltre ai più importanti fiamminghi. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 1 maggio 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, continua la visita della città si ammirerà Frauenkirche, la cattedrale di Monaco, Marienplatz, centro e cuore della città, St. Michael, chiesa gesuitica ed il Residenz, castello e antica residenza dei duchi e del re di Baviera. Pranzo in ristorante. Al termine, partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nelle città di partenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 545,00
Supplemento singola Euro 80,00
Quota d’iscrizione Euro 25,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo • Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno •  Sistemazione in Hotel 3 stelle sup /4 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color, minibar • Nostra assistenza durante tutto il viaggio

La quota non comprende:
Le bevande ai pasti, gli extra personali, gli ingressi, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.