Top

Matera e il golfo di Taranto

€ 880

Dal 29 dicembre 2022 al 2 gennaio 2023

1° GIORNO – 29 dicembre 2022
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza alla volta della Puglia. Tappe per il miglior comfort di cui una per il pranzo libero. All’arrivo a Taranto, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 30 dicembre 2022
Dopo la prima colazione in hotel, visita con guida di Taranto l’antica capitale della Magna Grecia fondata dagli spartani. Visita del Museo Archeologico nazionale scrigno di terori, il Castello Aragonese, simbolo di Taranto, e subito dopo il tempio di Poseidone, il cui figlio, Taros, è considerato fondatore della città pugliese. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguono le visite della città vecchia. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – 31 dicembre 2022
Dopo la prima colazione in hotel, continua la visita della città vecchia con la cattedrale di San Cataldo, lacui semplicità della facciata non fa prefigurare lo sfarzo di marmi, stucchi e statue dell’interno. Nella navata centrale c’è un pregevole soffitto a cassettoni mentre nel pavimento sono ancora visibili pezzi di mosaico del 1160 circa che riprendono il tema del Volo di Alessandro Magno. Il luogo più bello della cattedrale la Cappella del Santissimo Sacramento, della prima metà del 1600. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio proseguono le visite con la “Taranto sotterranea” con vari ipogei tra i qual ’ipogeo di Bellaciccio. Al termine rientro in Hotel per i preparativi per il Veglione di S. Silvestro. Cenone in Hotel. Pernottamento

4° GIORNO – 1 gennaio 2023
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla Gravina di Laterza e visita alle chiese rupestri della cantina spagnola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita ai bellissimi Sassi di Matera. Cena e pernottamento.

5° GIORNO – 2 gennaio 2023
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per il viaggio di ritorno. Pranzo in ristorante. Al termine si riprende il viaggio di rientro con arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 880,00
Supplemento singola Euro 235,00
Quota d’iscrizione Euro 45,00

La quota comprende:
* Viaggio in Pullman Gran Turismo * Sistemazione in Hotel 3 stelle superiore/4 stelle in camere a due letti con telefono, TV color * Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno * Servizio guida come da programma * Nostro accompagnatore per tutto il tour * Cenone di fine anno con bevande comprese
La quota non comprende:
* Le bevande ai pasti, il pranzo del primo giorno, gli extra personali, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.