Top

Malta e Gozo: L’ultimo rifugio del Caravaggio

€ 960

Dal 23 al 27 marzo 2023

1° GIORNO – 23 marzo 2023
Ritrovo dei signori partecipanti, sistemazione in pullman GT e trasferimento all’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Malta. All’arrivo incontro con la guida per il tour della Valletta. Il nostro giro con guida ci porta per le strade indaffarate della citta. Visiteremo i Giardini chiamati Il Belvedere d’Italia, ovvero la Barracca Superiore, con uno stupendo panorama del porto grande. Proseguimento per la visita della Con-Cattedrale di S. Giovanni, la chiesa conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti. Nell’oratorio della Cattedrale ammireremo le due tele del Caravaggio ed i magnifici arazzi Fiamminghi. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 24 marzo 2023
Dopo la prima colazione in hotel, l’escursione di oggi ci porta nella parte centrale di Malta, dominata dalla cittadella antica di Mdina. Passeggiando per i vialetti della “citta silenziosa” visitiamo i bastioni imponenti che offrono uno splendido panorama dell’isola. Lasciamo Mdina passando per la Porta dei Greci e procediamo verso Rabat. Qui visitiamo le catacombe prima di proseguire per le scogliere di Dingli. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la visita ai giardini botanici di San Anton e alla chiesa rotonda di Mosta con la sua cupola imponente. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 25 marzo 2023
Prima colazione in hotel e partenza per escursione a Gozo, isola sorella di Malta. Appena si sbarca, dopo una traversata di circa venti minuti, si nota che sebbene tutte due le isole si assomiglino nella storia e nel loro sviluppo, Gozo ha un carattere tutto proprio. Gozo, un’isola collinosa, più verde e pittoresca di Malta. Durante questa escursione sono comprese le visite ai templi di Ggantija, Dwejra, la cittadella di Victoria, la baia di Xlendi. Pranzo in ristorante. Al termine tempo a disposizione per lo shopping, Gozo è rinomato per i suoi capi in lana ed il merletto lavorato a mano. Cena in hotel.

4° GIORNO – 26 marzo 2023
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per l’escursione alla zona storica conosciuta come “le tre Città”: Vittoriosa, Cospicua e Senglea. Si affacciano sul Porto Grande e furono il primo nucleo abitato, insieme a Mdina, che i Cavalieri dell’Ordine di San Giovanni trovarono al loro arrivo: era il 1530. Da Cospicua, si arriva fino all’antica Birgu, chiamata poi Vittoriosa per onorarla della fiera resistenza contro gli invasori. Dal vecchio molo ci si potrà imbarcare su una barchetta tipica per fare un giro delle calette che formano il Grande Porto. A Senglea , d’obbligo sarà una fermata alla vedetta da dove si potrà ammirare il Porto dall’alto e tutta La Valletta. Pranzo in ristorante Pomeriggio a disposizione per visite individuali. Cena in hotel.

5° GIORNO – 27 marzo 2023
Prima colazione in hotel. transfer per l’ aeroporto con bus privato e ritorno in Italia. All’arrivo in Italia trasferimento nelle città di appartenenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 960,00
Supplemento singola Euro 120,00
Tassa d’iscrizione Euro 40,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color, minibar • Assistenza di guida locale come da programma • Nostra assistenza durante tutto il viaggio

La quota non comprende:
• Le bevande ai pasti, gli extra personali, gli ingressi, le mance e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.