Top

Lo scintillio dei maestri senesi

€ 480

Dal 25 febbraio al 27 febbraio 2022

1° GIORNO – 25 febbraio 2022
Ritrovo dei partecipanti e partenza alla volta della Toscana con arrivo a Siena in tarda mattinata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata ad un itinerario memorabile che si snoda all’interno dell’ampia mole della Cattedrale di Siena, con la Libreria Piccolomi, il Museo, il ‘Duomo Nuovo’ con il Facciatone e prosegue con la Cripta e il Battistero alla scoperta dell’animo umano e delle verità della fede attraverso la cultura e l’arte. Si passerà dalla scultura con le opere di Nicola e Giovanni Pisano, Donatello, Michelangelo e Bernini, alla pittura con la celeberrima Maestà di Duccio di Buoninsegna, realizzata per l’altare maggiore della Cattedrale e oggi ricoverata nel Museo. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 26 febbraio 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, visita guidata alla Pinacoteca Nazionale di Siena, uno scrigno che raccoglie opere di Ambrogio e Piero Lorenzetti, Duccio da Boninsegna, Pinturicchio, Simone Martini, Bartolo di Freddi, il Sodoma e numerosi altri. Il massimo della scuola senese del trecento e quattrocento. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio si prosegue con il Complesso di Santa Maria della Scala, un antico ospedale, sosta per i pellegrini lungo la Via Francigena, con bellissimi affreschi quattrocenteschi e nei sotterranei il museo della città, è un museo ricco di ambienti affascinanti. Si prosegue con il Palazzo Pubblico con le opere trecentesche di Simone Martini. Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 27 febbraio 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, visita di Piazza del Campo, Palazzo di città con la torre dei Mangia, la basilica di San Domenico, dove si conservano le reliquie di Santa Caterina e soffermarsi a vedere i palazzi più importanti, Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 480,00
Supplemento singola Euro 100,00
Quota d’iscrizione Euro 25,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman gran turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle con servizi privati, telefono, tv color • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio.

La quota non comprende:
• Gli extra personali, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.