Top

Lisbona e Portogallo autentico

€ 1820

Dal 27 dicembre al 5 gennnaio 2022

1º GIORNO – 27 dicembre 2022
Ritrovo dei signori partecipanti, sistemazione in pullman GT e partenza per Gerona. Dopo opportune soste di cui una per il pranzo libero, arrivo nella città della Catalogna, ricca di monumenti medioevali. Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 28 dicembre 2022
Dopo la prima colazione, partenza, per Saragozza sede di uno dei più importanti santuari di Spagna. Pranzo in ristorante. Al termine ripresa del viaggio ed arrivo a Toledo, antica capitale della Spagna dove l’arte cristiana mirabilmente si intreccia. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in Hotel.

3º GIORNO – 29 ottobre 2022
Dopo la prima colazione partenza per Zafra uno dei più bei villaggi dell’Estramadura sulla strada della Plata, conosciuta come la piccola Siviglia grazie ai suoi palazzi e case bianche. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ripresa del viaggio e arrivo nel tardo pomeriggio a Lisbona la capitale portoghese. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

4º Giorno – 30 dicembre 2022
Dopo la prima colazione, partenza per la visita guidata della città con i suoi ampi viali e le piazze, testimonianze di quando fu la capitale di uno dei più grandi imperi del mondo (Brasile, Angola, Mozambico, Goa/India, Macao/Cina, Timor…). Visiteremo il quartiere di Belém con la Torre e il monumento alle scoperte, il Monastero de los Jerónimos (visita all’interno del chiostro opzionale) capolavoro del gotico ‘manuelino’. Proseguimento della visita panoramica della città, passando per il Parlamento e lo splendido parco Eduardo VII. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro storico: passeggiata attraverso il quartiere di Alfama, il più antico della città, visita della Cattedrale del XII secolo e della Chiesa di Santo Antonio, costruita sul luogo di nascita del Santo, il quartiere centrale della Baixa Pombalina e la Praça do Comercio con la splendida vista sulla maestosa foce del Tago. Cena e pernottamento.

5º GIORNO – 31 dicembre 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento nella cittadina di Sintra, il borgo preferito dei sovrani portoghesi con il suo importante Palacio Nacional de Vila. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio avremo l’opportunità di catturare bellissime immagini panoramiche dell’Oceano Atlantico dal Cabo da Roca, il punto più occidentale dell’Europa continentale. Al termine rientro in Hotel per i preparativi per il Veglione di S. Silvestro. Cenone in Hotel. Pernottamento

6º Giorno  1 gennaio 2023
Dopo la prima colazione. partenza per Óbidos, visita al borgo medievale con le sue mura ed i suoi vicoli (secolo XII) perfettamente preservati che può considerarsi un museo a cielo aperto. Proseguimento per Alcobaça, importante monastero cistercense e per Nazaré, tipico villaggio di pescatori da dove gode una splendida vista sull’Atlantico. Successivamente fermata a Batalha per la visita al magnifico monastero del secolo XIV, costruito con una perfetta combinazione di gotico ed arte ‘Manuelino’. Proseguimento per Fatima. Visita di orientamento del Santuario Mariano che richiama milioni di pellegrini da tutto il mondo e che fu costruito dopo le famose apparizioni. Possibilità di assistere alla fiaccolata serale. Cena e pernottamento.

7º Giorno – 2 gennaio 2023
Dopo la prima colazione, partenza per Viseu, antica sede vescovile con la bella Se Cattedrale in stile rinascimentale con annesso prezioso museo e i quartieri medioevali. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ripresa del viaggio con destinazione Salamanca, una delle più belle città della Spagna. Sistemazione in Hotel, Cena e pernottamento.

8º Giorno – 3 gennaio 2023
Dopo la prima colazione in Hotel, visita guidata della città con la plaza major più bella di Spagna. Pranzo n ristorante. Nel pomeriggio partenza alla volta di Siguenza e del suo splendido Parador, un antico castello di Castiglia. Cena e pernottamento.

9º GIORNO – 4 gennaio 2023
Dopo la prima colazione, partenza per Penelles, un caratteristico borgo ai confini delll’Aragona e della Catalogna arricchito da pregevoli murales. Pranzo in ristorante. Ripresa del viaggio ed arrivo nel principato di Andorra, nel cuore dei Pirenei. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

10º GIORNO – 5 gennaio 2022
Dopo la prima colazione, partenza per il viaggio di ritorno con tappa in Camargue per il pranzo in Ristorante. Al termine ripresa del viaggio e arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 1820,00
Supplemento singola Euro 260,00
Quota d’iscrizione Euro 40,00

La quota comprende:
* Viaggio in Pullman Gran Turismo * Sistemazione in Hotel 3 stelle superiore/4 stelle in camere a due letti con telefono, TV color * Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno * Servizio guida come da programma * Nostro accompagnatore per tutto il tour * Cenone di fine anno con bevande comprese
La quota non comprende:
* Le bevande ai pasti, il pranzo del primo giorno, gli extra personali, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”