Top

Lione e crociera alla confluenza

€ 360

Dal 12 novembre al 13 novembre 2022

1° GIORNO – 12 novembre 2022
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza con pullman GT direzione Lione, grande capoluogo dalla regione Alvernia Rodano Alpi. La città sorge alla confluenza del Rodano e della Saona ed è composta da un centro storico e da un centro più commerciale con la Place des Terraux e la Rue de la Republique. Lo sviluppo della città fu favorito dalla sua posizione, sulla via di accesso dall’Italia. Pranzo libero. Al termine inizio delle visite: la cattedrale domina il quartiere medievale e rinascimentale della città ai piedi della collina di Fourviere, ai bordi della Saona. Anche i “murales” danno un bel colpo d’occhio e vivacità alla città. A seguire, visita alla Basilica di Notre-Dame de Fourvière. Al termine, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – 13 novembre 2022
Dopo la colazione in Hotel, continuano le visite della città con lo spettacolare Museo delle Belle Arti, uno dei più prestigiosi al mondo, dove sono racchiuse opere eccezionali: dai grandi pittori italiani (Tintoretto, Canaletto, Veronese ecc.) agli spagnoli (El Greco, Ribeira) e fiamminghi (Cranach il vecchio, Van Dick) e non potevano mancare i francesi dall’Impressionismo (Monet, Degas, Cezanne) fino ad arrivare ai primi del Novecento con Van Gogh, Mirò, Chagall. Al termine imbarco sulla nave da crociera e navigazione tra Rodano e Soane, durante la navigazione si vedrà il quartiere rinascimentale e la Vecchia Lione, per poi allontanarsi sino all’Ile Barbe, una vera e propria oasi di verde alle porte della città. Pranzo a bordo. Al termine della visita, partenza per il viaggio di ritorno. L’arrivo nelle città di appartenenza è previsto in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 360,00
Supplemento singola Euro 45,00
Quota d’iscrizione Euro 20,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup. in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color • Tutti i pasti dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Assistenza di nostro accompagnatore durante il viaggio

La quota non comprende:
• Le bevande ai pasti, gli ingressi, le mance, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne ”La quota comprende”.