Top

Le terre nuove San Giovanni Valdarno

€ 280

Dal 4 giugno al 5 giugno 2022

1° GIORNO – 4 giugno 2022
Ritrovo dei partecipanti e partenza alla volta della Toscana con arrivo a San Giovanni Valdarno in tarda mattinata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla bella cittadina fondata dai fiorentini su progetto di Arnolfo di Cambio agli inizi del Trecento, si apre al visitatore come uno scrigno di tesori custoditi nelle chiese e nei musei. Questa “terranuova”, ha dato i natali a Masaccio e Giovanni Mannozzi. Si visita l’impianto urbanistico delle terre nuove; Palazzo D’Arnolfo e i suoi stemmi; chiesa di San Lorenzo con opere di Giovanni di Ser Giovanni, ovvero Lo Scheggia Fratello del Masaccio, e di Giovanni del Biondo; la basilica di Santa Maria della Grazie, singolare costruzione sorta attorno ad una torre delle mura cittadine; il Museo della Basilica ricca di capolavori, dove è custodita un’annunciazione del Beato Angelico. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 5 giugno 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, visita sulla strada dei setteponti a Castelfranco di Sopra una delle terre nuove, oggi uno dei più bei borghi d’Italia, con mura e una sola porta monumentale d’accesso. San Filippo neri passava le estati in questo borgo dove risiedeva la nonna. Il paese è incastonato sulle balze della Valdarno. Al termine trasferimento a Loro Ciuffena per la visita della più antica chiesa romanica della Valdarno San Pietro di Gropina. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 280,00
Supplemento singola Euro 30,00
Quota d’iscrizione Euro 25,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman gran turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle con servizi privati, telefono, tv color • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio.

La quota non comprende:
• Gli extra personali, le bevande, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende