La Valpolicella e Villa Mosconi
Dal 18 maggio al 19 maggio 2024
1° giorno – 18 maggio 2024
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza con pullman GT alla volta del Veneto. Arrivo a Negrar, visita alla “Villa Dei Mosaici” un tesoro romano sotto i vigneti dell’amarone. La villa recentemente scoperta è aperta al pubblico solo dall’estate 2023. I mosaici sono veramente incredibili, per le forme geometriche complesse, e per i colori. Al termine pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a Villa Rizzardi e Giardini Pojega, visita ai giardini: siepi di bosso e carpino sapientemente potate, file di cipressi, giochi d’acqua, sculture e strutture in pietra, creano un susseguirsi di ambienti e situazioni dai significati allegorici e mitologici. Cuore del giardino è il teatro verde interamente realizzato anch’esso con siepi potate di carpino. Sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno – 19 maggio 2024
Prima colazione in hotel, trasferimento a Villa Mosconi Bertani, secondo una leggenda nelle sue cantine sarebbe nato l’Amarone a causa di un errore nel processo di produzione del Recioto (vino dolce da dessert). Il suo interno è riccamente affrescato con un soffitto in tromp l’oeil con scene allegoriche e mitologiche. Nel raffinato giardino romantico all’inglese, con laghetto si trova una pittoresca sala da te in stile nordico circondata da grandi alberi anche di provenienza esotica Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, si proseguirà per il viaggio di ritorno. L’arrivo nelle città di appartenenza è previsto in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 355,00
Supplemento singola Euro 45,00
Quota d’iscrizione Euro 25,00
La quota comprende:
* Viaggio in pullman Gran Turismo * Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle centrale, in camere doppie con servizi private, telefono, tv color * Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno * Nostra assistenza durante tutto il viaggio.
La quota non comprende:
Gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”.