Top

La strada del radicchio rosso

€ 280

Dal 27 novembre al 28 novembre 2021

Dal 27 al 28 novembre 2021

1° GIORNO – 27 novembre 2021
Ritrovo dei signori partecipanti in prima mattinata e partenza alla volta del Veneto. Arrivo a Castelfranco Veneto attraversando le più significative aree produttive del radicchio. Breve visita della città murata. Pranzo in ristorante caratteristico a base di radicchio. Trasferimento a Levada di Piombino Dese per la visita esclusiva accompagnati dai proprietari, di Ca’ Marcello, splendida villa di origine cinquecentesca, fu ampliata, interamente decorata ed arredata nel ‘700. La villa colpisce per il perfetto stato di conservazione di tutti gli arredi originali, gli oggetti d’arte, gli affreschi e gli stucchi che custodisce. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 28 novembre 2021
Dopo la prima colazione in Hotel, visita guidata in Azienda agricola produttrice del rinomato Radicchio Rosso di Castelfranco e Treviso IGP con dimostrazione di tutte le fasi della produzione. Al termine trasferimento al castello di Roncad, nonostante il nome è una villa veneta, ma con mura di fortificazioni.. Pranzo in Ristorante a base di radicchio Trevigiano. Trasferimento a Carbonera, dove c’è Villa Tiepolo Passi, un magnifico esempio di Villa Veneta post-palladiana della scuola di Vincenzo Scamozzi, costruita in stile primo Barocco Veneziano. Soffiti alla sansovina al piano terra e affreschi del secolo XVII del Bolognese, al piano nobile. Al termine partenza per viaggio di ritorno con arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 280,00
Supplemento singola Euro 35.00
Quota d’iscrizione Euro 25,00

La quota comprende:
Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color, minibar • Assistenza di guida locale come da programma • Nostra assistenza durante tutto il viaggio.• Tutti i pasti dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno

La quota non comprende:
• I pasti dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato in “La quota comprende”.