Isole della laguna veneta
Dal 30 aprile al 2 maggio 2024
1° giorno – 30 aprile 2024
Partenza in mattinata dalle città di appartenenza con bus Gran Turismo alla volta del Veneto. Arrivo in tarda mattinata e imbarco sul battello alla volta di Torcello per la visita della splendida ed antica basilica di Santa Maria Assunta. Visita con guida degli interni con uno dei più imponenti mosaici di aerea veneta rappresentante il giudizio universale. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio continuano le visite a Torcello con la chiesa di Santa Foca. Si prosegue poi con Murano e i suoi bei negozi con opere degli artigiani del vetro. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° giorno – 1 maggio 2024
Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento all’Isola di San Francesco del Deserto, un piccolo paradiso di pace e silenzio che sorge di fronte a Sant’Erasmo, è un eremo francescano, abitato dai Frati Minori fin dal 1230. Secondo la tradizione, questo convento, circondato da uno splendido giardino, ospitò, intorno al 1220, il Santo di Assisi di ritorno dall’Oriente. Pranzo in ristorante. Visita nel pomeriggio alle isole di Certosa il cui nome deriva dai Padri Certosini che l’abitarono per secoli, offre i più suggestivi panorami di Venezia, di Murano e del Lido. Si prosegue per l’isola di Vignole, gli orti di Venezia. Al termine rientro in Hotel, cena e pernottamento.
3° giorno – 2 maggio 2024
Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento a Caorle per la visita delle terre della bonifica e del pittoresco borgo di Ca’ Corniani. Al termine visita della cattedrale romanica di Santo Stefano e dello splendido campanile medievale cilindrico. Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 550,00
Supplemento singola Euro 90,00
Quota d’iscrizione Euro 25,00
La quota comprende:
• Viaggio in pullman gran turismo • Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere a due letti con telefono, TV color • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo • Servizio guida come da programma • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio
La quota non comprende:
• I pasti dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.