Irlanda dell’ovest e isole Aran
Dal 24 giugno al 1 luglio 2023
1° GIORNO – 24 giugno 2023
DUBLINO
Ritrovo dei signori partecipanti, sistemazione in pullman GT e trasferimento all’aeroporto di Milano. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo per Dublino. Incontro con l’assistente parlante italiano in aeroporto e trasferimento in hotel in pullman/taxi con autista irlandese. Trasferimento diretto in Hotel. Cena libera. Pernottamento in hotel a Dublino o dintorni.
2° GIORNO – 25 giugno 2023
CAHIR—KERRY
Dopo la prima colazione in Hotel, incontro con la guida, inizieremo dedicando la mattinata ad un tour panoramico di Dublino e del suo centro. Successivamente, partiremo verso la contea del Kerry con sosta a Cahir lungo il tragitto. Visita della Castello di Cahir, tra i piú suggestivi d’Irlanda, ha fatto da sfondo a diversi film. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
3° GIORNO – 26 giugno 2023
PENISOLA DI DINGLE
Dopo la prima colazione in hotel, escursione di un’intera giornata nella penisola di Dingle – conosciuta per la spettacolare strada costiera con viste mozzafiato sull’oceano Atlantico, per i suoi monumenti preistorici del primo periodo cristiano, e per il suo piccolo villaggio dove ancora si parla il gaelico. La strada costiera ci dirige prima lungo migliaia di spiagge deserte come Inch beach dove fu girato il film “La figlia di Ryan”. Pranzo libero e tempo a disposizione nel villaggio di Dingle. Sistemazione in Hotel nelle camere riservate, Cena e pernottamento.
4° GIORNO – 27 giugno 2023
BUNRATTY – CLIFFS of MOHER – GALWAY
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza alla volta di Galway. Passeremo per il villaggio di Adare con i suoi graziosi cottage dal tetto di paglia e i negozietti di antiquariato. Lungo il tragitto visita al castello di Bunratty. Il Folk Park intorno al castello ricostruisce la vita rurale nell’Irlanda di 100 anni fa, con le sue fattorie appositamente ricostruite, Continuazione attraverso la contea Clare e sosta alle maestose ed imponenti Scogliere di Moher, alte 200 metri e lunghe 8 Km. Pranzo libero. Si attraverserà il Burren affascinante regione carsica più estesa regione di pietra calcarea d’Irlanda .Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
5° GIORNO – 28 giugno 2023
CONNEMARA – KYLEMORE – GALWAY
Dopo la prima colazione in Hotel, intera giornata dedicata al Connemara: regione selvaggia, caratteristica per i suoi muretti di pietra, le piccole fattorie, i cottages dai caratteristici tetti in paglia. Rimarrete affascinati dalle sue coste rocciose e frastagliate, insenature che si estendono fino alla Baia di Galway, le sue montagne dalle splendide vedute sui laghi che creano uno scenario indimenticabile. Visita della Kylemore Abbey (interni e giardini), Pranzo libero.. Proseguimento per Galway. Sistemazione in Hotel nella contea di Galway, cena e pernottamento.
6° GIORNO – 29 giugno 2023
ISOLE ARAN – INISHMORE
Dopo la prima colazione, escursione a Inishmore – la maggiore delle Isole Aran. Si partirà con il traghetto da Rossaveal e dopo una traversata di circa 45 minuti si giungerà su Inishmore, dove un minibus vi accompagnerà attraverso I siti più significativi dell’isola come il forte Dun Angus. Tempo libero per il pranzo e eventuali acquisti dei famosi maglioni delle isole Aran. Rientro con il traghetto del pomeriggio. Cena e pernottamento in Hotel
7° GIORNO – 30 giugno 2023
DUBLINO
Dopo la prima colazione in Hotel, partenza alla volta di Dublino. All’arrivo continuazione della panoramica della città e ingresso a Christchurch Cathedral e Dublinia che sorgono entro le primitive mura medievali della città, bellissima la cripta medievale, la più antica costruzione di Dublino; dove alcuni dei capitelli in pietra splendidamente scolpiti si nono conservati. Pranzo libero e resto della giornata libera. Cena libera. Pernottamento in Hotel.
8° GIORNO – 1 luglio 2023
DUBLINO – MILANO
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto a Dublino e ritorno in Italia. All’arrivo trasferimento nelle città di appartenenza.
QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 1450,00
Supplemento singola Euro 350,00
Pacchetto ingressi obbligatorio Euro 70,00
Quota d’iscrizione Euro 40,00
LA QUOTA COMPRENDE: Viaggio in pullman gran turismo da e per aeroporto in Italia e a Dublino – viaggio A/R con volo diretto – Soggiorno in Hotel 3 stelle sup/ 4 stelle in pernottamento e prima colazione irlandese – 5 cene – Guida locale il 2° e 6° giorno – Ingressi Cashel, Bunratty, Cliffs Mother, Kylemore, Dublinia, Cristchurch Cathedral
LA QUOTA NON COMPRENDE: Gli ingressi dove non specificati, le bevande ai pasti – Tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”
IL PROGRAMMA RIPORTATO POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI A CAUSA DI NUOVI OPERATIVI AEREI