Top

Il romanico pisano e la certosa di Calci

€ 480

Dal 17 giugno al 19 giugno 2022

1° GIORNO – 17 giugno 2022
Ritrovo dei Signori partecipanti e partenza alla volta della Toscana, con arrivo in mattinata a Pisa. Inizia la visita guidata della repubblica marinara con Il battistero di San Giovanni, il borgo stretto, il cimitero monumentale iniziato nel 1277 da Giovanni di Simone, si chiama Campo Santo perché qui sarebbe stata portata la Terra Santa del Golgota dalle navi pisane di ritorno dalla vittoriosa Terza Crociata; la torre pendente, il Duomo di S. Maria Assunta. Pranzo in ristorante. Sarà visitata dopo un lungo restauro la splendida chiesa di San Paolo a Ripa d’Arno gioiello del romanico pisano e Duomo vecchio. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento.

2° GIORNO – 18 giugno 2022
Dopo la prima colazione in hotel, appena fuori Pisa, si trova la maestosa Basilica romanica di San Piero a Grado, Sorge in prossimità di un approdo di epoca romana dove secondo la tradizione San Pietro sarebbe sbarcato nel 44 d.C. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita guidata al Museo Nazionale di S. Matteo è il più importante museo di pittura e scultura pisana con veri e propri capolavori che vanno dal XII al XVI secolo. Cena e pernottamento in Hotel.

3° GIORNO – 19 giugno 2022
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento a Calci per la visita alla grande Certosa, all’interno si trova anche il più importante museo di storia naturale d’Italia. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio un altro gioiello del romanico pisano, la Pieve dei SS Giovanni ed Ermolao, al termine inizio del viaggio di ritorno con arrivo in serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 480,00
Supplemento singola Euro 50,00
Quota di iscrizione Euro 20,00

La quota comprende:
Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color, minibar • Assistenza di guida locale come da programma • Nostra assistenza durante tutto il viaggio.• Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno

La quota non comprende:
• I pasti dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato nel “La quota comprende”