Top

Il Museo nuovo museo del Cairo

€ 1680

Dal 18 novembre al 22 novembre 2022

1° GIORNO – 18 novembre 2022
Ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento in pullman per un aeroporto del Nord Italia. Dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per il Cairo. All’arrivo in aeroporto, trasferimento in hotel, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 19 novembre 2022
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla piana di Giza, tour con guida delle tre famose piramidi: Cheope, Chefren e Micerino. Tappa immancabile alla enigmatica Sfinge. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio la visita al GEM Grande Museo Egizio con le meraviglie mai viste: la Barca solare di Cheope, la collezione completa della tomba di Tutankhamon, che conta circa 5.000 oggetti e molti altri. Al termine della visita rientro in hotel. Cena e pernottamento.

3° GIORNO – 20 novembre 2022
Dopo la prima colazione in hotel, partenza per la visita della città con la cittadella di Saladino e per la visita della Moschea di Mohamed Ali. Proseguimento per piazza Tahir vero centro della città. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al famoso mercato di Khan El Khalili: è il mercato principale del quartiere islamico del Cairo dove troverete di tutto: statuette, spezie, gioielli in argento, magliette, galabiyya, costumi di danza del ventre o qualsiasi altra cosa. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento.

4° GIORNO – 21 novembre 2022
Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento alla splendida città egiziana di Alessandria, città che si affaccia sulle sponde del mar Mediterraneo: la Fortezza di Qaitbay, che prende il nome dal sultano che la fece costruire nel XV secolo, sullo stesso luogo in cui in epoca precedente si ergeva l’antico faro, per proteggere la città dalle crociate; si vedrà la Colonna di Pompeo. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visiterete le Catacombe e la Biblioteca d’Alessandria. Al termine delle visite rientro in Hotel al Cairo. Cena e pernottamento.

5° GIORNO – 22 novembre 2022
Dopo la prima colazione in hotel, tempo libero prima del volo di rientro. Trasferimento all’aeroporto e dopo il disbrigo delle formalità d’imbarco, partenza per l’Italia. All’arrivo trasferimento nelle città di appartenenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 1680,00
Supplemento singola Euro 265,00
Quota d’iscrizione Euro 45,00

La quota comprende: Trasferimento in pullman gran turismo da/per aeroporto in Italia – viaggio in aereo A/R • Soggiorno in Hotel 5 stelle con servizi privati, telefono, tv color • I pranzi del 2°/3°/4° giorno • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio.
La quota non comprende:  I pranzi del 1° e 5° giorno, le bevande ai pasti, gli extra personali, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.