Top

Il labirinto di Porsenna

€ 280

Dal 30 luglio al 31 luglio 2022

1° GIORNO – 30 luglio 2022
Ritrovo dei partecipanti e partenza alla volta della Toscana con arrivo a Sarteano im tarda mattinata. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita alla sala d’arte Domenico Beccafumi, uno scrigno di opere senesi e fiorentine tra XIV e XVII secolo; il museo archeologico con spettacolari oggetti di arte etrusca e la riproduzione della quadriga infernale proveniente dagli scavi della Necropoli delle Pianacce. Sistemazione nelle camere riservate, cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 31 luglio 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, visita guidata dell’antichissima città di Chiusi considerata dalle fonti latine una delle prime e più importanti città etrusche della storia: fu sede di una potente lucumonia etrusca, nell’epoca in cui Porsenna era arrivato a sfidare Roma (510 a.C.), passò poi sotto i Longobardi. Il centro storico odierno, tra vestigia medievali e palazzi cinquecenteschi, è contrassegnato da urne, iscrizioni e reperti archeologici incastonati nei muri. Le innumerevoli opere di epoca etrusca che vi si trovano dal labirinto di Porsenna al museo della Città sotterranea, al museo della cattedrale di S. Secondiliano, alle catacombe di S, Mustiola Pranzo in ristorante. Al termine partenza per il viaggio di ritorno con arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 280,00
Supplemento singola Euro 30,00
Quota d’iscrizione Euro 25,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman gran turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup/4 stelle con servizi privati, telefono, tv color • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio.

La quota non comprende:
• Gli extra personali, le mance, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato nel “La quota comprende”.