Top

Garmisch, castelli bavaresi e cascate del Reno

€ 680

Dal 13 agosto al 16 agosto 2022

1° GIORNO – 13 agosto 2022
Ritrovo dei partecipanti in prima mattinata e sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza alla volta di Vipiteno al confine di stato con l’Austria. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Garmisch. All’arrivo visita della città: la vecchia chiesa, un piccolo gioiello gotico, St. Anton, il santuario di Partenkirchen posto in un parco a dominio della città è una costruzione barocca del millesettecento. Al termine delle visite sistemazione in Hotel. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – 14 agosto 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, visita nei pressi di Fussen ai castelli reali. Il castello di Hohenschwangau di stile gotico, nobilmente arredato in stile Biedermeier ed illustrato da grandi affreschi cavallereschi. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio prosegue la visita al poco distante castello di Neuschwanstein, potente e fantastica creazione romantica, in stile neogotico, con all’interno sale sistemate come vere e proprie scene di opere di Wagner. Al termine delle visite rientro a Garmisch. Cena e pernottamento in hotel.

3° GIORNO – 15 agosto 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, visita al castello di Linderhof, terzo dei castelli dedicati a Ludwig è il più carino con un grande e bellissimo parco. Pranzo in ristorante. Trasferimento a Sciaffusa, località ricca di fascino. Sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.

4° GIORNO – 16 agosto 2022
Dopo la prima colazione in Hotel, visita delle cascate formate dal fiume Reno che precipita da un’altezza di 20 metri. Ci si potrà spostare da una sponda all’altra del bacino tra il frastuono assordante delle acque ed i fantastici arcobaleni. Pranzo in Ristorante. Al termine partenza per il viaggio di ritorno. L’arrivo nelle città di appartenenza è previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 680,00
Tassa d’iscrizione Euro 25,00
Supplemento singola Euro 90,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman Gran Turismo • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno • Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color, minibar • Assistenza di guida locale come da programma • Nostra assistenza durante tutto il viaggio

La quota non comprende:
• Le bevande ai pasti, gli extra personali, gli ingressi, le mance e tutto quanto non espressamente indicato nel “La quota comprende”.