Top

Cuba, mar y tierra

€ 2750

Dal 14 aprile al 23 aprile 2024

1° GIORNO – 14 aprile 2024
Ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento con pullman GT all’aeroporto di Milano Malpensa, Partenza con volo per l’Havana. Arrivo a La Havana, trasferimento all`hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena o rinfresco in hotel (dipende dall`orario di arrivo). Pernottamento.

2° GIORNO – 15 aprile 2024 – LA HAVANA
Dopo la prima colazione in hotel. Visita panoramica a piedi del centro storico della città: la Piazza de San Francisco de Assis, Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de la Catedral, Bodeguita del Medio, Mercato dell`Artigianato e Palazzo dell`Artigianato. Pranzo in ristorante del centro storico. Dopo pranzo visita panoramica e La Havana Moderna e Metropolitana: Antico Palazzo Presidenziale, Parque Central, Plaza de la Revolucion, Rampa e Malecon. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in Hotel.

3° GIORNO – 16 aprile 2024

LA HABANA / VINALES / LA HAVANA
Dopo la prima colazione, partenza per l`escursione a Pinar del Rio, la provincia più occidentale di Cuba, dove si coltiva il miglior tabacco del mondo. Il viaggio prosegue sino a Valle de Viñales, valle di incredibile bellezza. Visita al Mirador de Los Jazmines. Proseguimento fino alla Finca Tabacalera “Casa del Veguero”, dove sarà possibile conoscere il processo di lavorazione del tabacco. Visita al Murale della Preistoria con una grande pittura moderna che rappresenta l’evoluzione geologica e biologica della specie. Pranzo in ristorante locale. Ritorno a La Havana. Cena in Hotel e serata a disposizione.

4° GIORNO – 17 aprile 2024

LA HAVANA / GUAMA / CIENFUEGOS
Dopo la prima colazione, partenza per la città di Cienfuegos. Escursione alla Cienaga de Zapata, con visita di Guamà, nel Gran Parque Montemar, nel cuore della Laguna del Tesoro, il lago più grande di Cuba. Visita all`allevamento di coccodrilli e passaggio in barca fino all`Aldea Taina con 32 sculture ad altezza naturale rappresentanti la vita degli aborigeni prima dell`arrivo degli Spagnoli. Pranzo in un ristorante locale e tempo libero in spiaggia. Sistemazione e cena in hotel a Cienfuegos.

5° GIORNO – 18 aprile 2024

CIENFUEGOS / TRINIDAD
Dopo la prima colazione, visita alla città di Cienfuegos. Al termine partenza per Trinidad e visita della città; alla “Canchanchara”, con degustazione della sua bevanda tipica. Pranzo in un ristorante tipico della zona. Visita alla casa del Alfarero (vasaio). Escursione al Mirador della Valle de Los Ingenios. Ritorno in hotel a Trinidad. Cena. Visite opzionali alla Casa della Musica o alla Casa de la Trova.

6° GIORNO – 19 aprile 2024

TRINIDAD
Dopo la prima colazione, partenza per il Seafari nel Mar dei Carabi. Durante la traversata sosta per realizzare snorkeling alla barriera corallina. Visita a Cayo Macho de Afuera, pranzo al Cayo. Tempo libero a disposizione per i bagni. Ritorno a Trinidad. Cena e pernottamento in hotel.

7° GIORNO – 20 aprile 2024
TRINIDAD / TOPES DE COLLANTES / SANTA CLARA
Dopo la prima colazione, escursione in bus al Gran Parque Topes de Collantes, a 800 metri, nel cuore delle montagne dell`Escambray. Escursione in camion 6×6 a Guanayara, con visita alla comunità montana “Cuatro Vientos”. Trekking fino alla cascata “El Rocio”. Pranzo in ristorante locale. Trasferimento alla città di Santa Clara. In transito visita alla Torre Manaca Iznaga. Arrivo a Santa Clara. Sistemazione e cena e pernottamento in Hotel.

8° GIORNO – 21 aprile 2024
SANTA CLARA / VARADERO
Dopo la prima colazione in hotel, city-tour della città di Santa Clara. Visita alla Piazza della Rivoluzione, dove si trova il Mausoleo del Comandante “Che” Guevara, e al Museo del Tren Blindado. Trasferimento in Hotel a Varadero. Nel tragitto visita alla Finca Turistica “Fiesta Campesina”. Pranzo e tempo libero. Pernottamento in Hotel a Varadero.

9° GIORNO – 22 aprile 2024
Dopo la prima colazione in Hotel, tempo libero prima del trasferimento all’aeroporto, disbrigo delle formalità d’imbarco.

10° GIORNO – 23 aprile 2024

All’arrivo all’aeroporto di Milano, trasferimento con pullman privato nelle città di appartenenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 2750,00
Supplemento singola Euro 215,00
Quota d’iscrizione Euro 55,00
Visto d’ingresso a Cuba Euro 25,00

La quota comprende:
• Trasferimento da/per gli aeroporti e da/per l’hotel • Volo andata/ritorno • Tasse aeree • Sistemazione in Hotel 4 stelle in camere a due letti con telefono, TV color • Tutti i pasti dalla cena del primo giorno alla prima colazione del 9° giorno • Servizio guida come da programma • Guida/ accompagnatore per tutto il soggiorno a Cuba

La quota non comprende:
• I pranzi dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.