Top

Canada: orsi, alci e castori

€ 3440

Dal 1 giugno al 10 giugno 2024

1° GIORNO – 1 giugno 2024
Ritrovo dei Signori partecipanti e trasferimento con pullman GT all’aeroporto di Milano Malpensa. Partenza dall’Italia ed arrivo a Montréal, accoglienza in aeroporto, trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo libero per visite libere o relax. Cena libera e pernottamento.

2° GIORNO – 2 giugno 2024

Dopo la prima colazione in hotel. In mattinata tour panoramico con guida di Montréal, città multietnica che riunisce in sé le due culture fondanti del Canada fra tradizione e modernità. Si visiterà: l’antica Montréal, Mount Royal, piccola montagna rocciosa da cui si pensa derivi il nome della città e il Business District e il centro di Montréal. Pomeriggio a disposizione per visite libere, shopping o relax. Cena e pranzo liberi. Pernottamento.

3° GIORNO- 3 giugno 2024
Dopo la prima colazione in hotel, partenza verso la regione del Quebec. Sosta lungo la strada in un negozio di dolci dove sarete introdotti all’arte della produzione dello sciroppo d’acero. Una volta entrati nella tipica “cabane à sucre”, ovvero le “capanne dello zucchero”, i luoghi in cui avviene la raccolta e la lavorazione dello sciroppo, sarà possibileascoltare musica folkloristica e pranzare con prodotti tipici. Proseguimento verso il piccolo centro di Lac Delage incastonato tra verdi vallate. Arrivo e sistemazione in hotel. Tempo libero per visite libere o relax. Possibilità di usufruiredi varie attività in loco come canoa, kayak, pedalò, piscina esterna, sauna, Jacuzzi, noleggio bici e passeggiate. Cena in hotel e pernottamento.

4° GIORNO – 4 giugno 2024

Dopo la prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla natura. Incontro con la guida, che vi darà dei consigli, se necessario, sull’abbigliamento corretto da indossare per questa giornata (saranno disponibili stivali, calzini di lana, giacche antizanzare e impermeabili). La guida vi accompagnerà lungo un sentiero, dove vi parlerà della fauna selvatica del Quebec e di come venga cacciata, pescata, dell’utilizzo delle trappole e vi spiegherà le varie strutture geologiche scoperte in questa area. Pranzo pic-nic incluso lungo il percorso. Nel pomeriggio, visiterete il canyon e sarà il momento per un’indimenticabile avventura, l’avvistamento degli orsi bruni. L’osservazione degli orsi avverrà da una torre di vedetta costruita appositamente a questo scopo e nel rispetto degli animali. In seguito vi imbarcherete sulle tipiche “Canoe Rabaska”, il mezzo di trasporto su fiume utilizzato dagli indiani e imparerete come guidare le canoe, proprio come i nativi! In serata partenza per Saguenay. Arrivo e sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

5° GIORNO – 5 giugno 2024
Dopo la prima colazione in hotel. Al mattino presto, partenza per Tadoussac, cittadina situata sulle rive del fiume San Lorenzo, seguendo il fiordo di Saguenay con le sue impressionanti scogliere a picco. All’arrivo, imbarco per un’emozionante crociera dedicata all’avvistamento delle balene e numerose altre specie marine che popolano le acque circostanti. Sosta per il pranzo incluso, nello storico hotel Tadoussac. Proseguimento per Quebec City. Lungo il percorso si attraverserà la regione di Charlevoix, dichiarata Riserva della Biosfera dall’Unesco, da cui si gode di una vista panoramica ineguagliabile in Canada. Prima di arrivare a Quebec, visita delle Cascate Montmorency (più alte di quelle del Niagara con 83m di altezza). Sistemazione in hotel. Cena libera e pernottamento.

6° GIORNO— 6 GIUGNO 2024

Prima colazione in hotel. In mattinata visita orientativa di Quebec City e delle sue attrazioni tra cui: Place Royale, la celebre piazza dove i francesi stabilirono il loro primo insediamento in Nord America nel 1608, le Plains of Abraham, un’area storica, luogo della battaglia delle pianure di Abramo, il Parliament Hill, dove si trova il parlamento e il famosissimo hotel Château Frontenac. Proseguimento per Ottawa, Capitale del Paese, situata nella regione dell’Ontario. Visita panoramica della città e dei suoi monumenti (dall’esterno): il Rideau Canal, canale artificiale che unisce Ottawa e Kingston, il Canadian Museum of Civilization, la National Gallery of Canada e la Rideau Hall, la residenza ufficiale sia del monarca canadese sia del governatore generale. Arrivo in serata. Sistemazione in hotel. Cena e pranzo liberi. Pernottamento.

7 ° GIORNO– 7 giugno 2024

Prima colazione in hotel. In mattinata proseguimento nella regione delle Mille Isole e crociera di circa un’ora attraversando questi spazi che gli indiani chiamavano il “Giardino del Grande Spirito”. Proseguimento per Toronto e all’arrivo visita della città con le sue attrazioni quali Bay Street, il Financial District, cuore del settore finanziario e bancario del Canada, il City Hall, il municipio, il Parliament of Ontario, la University of Toronto, Yonge Street, che collega le rive del lago Ontario al lago Simcoe, una porta d’accesso agli Upper Great Lakes, e il centro commerciale Eaton Center. Sistemazione in hotel. Cena e pranzo liberi. Pernottamento.

8° GIORNO – 8 giugno 2024
Prima colazione, partenza verso le Cascate del Niagara, una delle più grandi meraviglie naturali del mondo. Pranzo presso il ristorante panoramico con vista spettacolare sulle Cascate. Nel pomeriggio, Crociera Hornblower alle Cascate del Niagara proprio fin sotto la cascata, nella parte denominata Horseshoe Falls a forma di ferro di cavallo. Prima di rientrare a Toronto, visita e breve passeggiata della deliziosa e storica città di Niagara-on-the-Lake, votata “la città più bella del Canada” Pernottamento a Toronto

9° GIORNO – 9 giugno 2024

Dopo la prima colazione in hotel, rilascio delle camere e trasferimento all’aeroporto di partenza per il viaggio di ritorno.

10° GIORNO—10 giugno 2024
All’arrivo all’aeroporto di Milano Malpensa, trasferimento in bus nelle città di appartenenza.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 3440,00
Supplemento Tasse aeree Euro 180,00
Supplemento singola Euro 815,00
Quota d’iscrizione Euro 85,00

La quota comprende:
• Trasferimento da/per gli aeroporti e da/per l’hotel • Volo andata/ritorno • Tasse aeree • Sistemazione in Hotel 4 stelle centrali in camere a due letti con telefono, TV color • Trasporto in pullman con aria condizionata Deluxe, • 8 prime colazioni americane, 4 pranzi, 1 cena • I tour panoramici di Montréal, Québec, Ottawa, Toronto, Niagara on the Lake • Ingressi e escursioni: Cabane à Sucre / Multi attività al Manoir di Lac Delage (meteo permettendo) / Percorso guidato a Saguenay / Canoa Rabaska / Osservazione Orsi Neri / Cascate Montmorency / Avvistamento delle Balene / Mini-crociera delle 1000 Isole / Crociera Hornblower Cascate Niagara

La quota non comprende:

• I pranzi e le cene dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.

HOTEL PREVISTI O SIMILARI:

Montreal: Le centre Sheraton Montreal Hotel****, Lac Delage: Manoir du Lac Delage ****; Saguenay: Hotel Delta Saguenay ****; Quebec City: Hotel Delta Quebec****; Ottawa: Hotel Lord Elgin ***sup; Toronto: Hotel Sheraton Centre ****.

IL PROGRAMMA RIPORTATO POTREBBE SUBIRE DELLE VARIAZIONI A CAUSA DI NUOVI OPERATIVI AEREI