Top

Campania insolita e costiera amalfitana

€ 960

Dal 19 settembre al 24 settembre 2022

Dal 19 settembre al 24 settembre 2020

1° GIORNO – 19 settembre 2022

Ritrovo dei Signori partecipanti e sistemazione in pullman Gran Turismo. Partenza alla volta della Campania. Pranzo libero. All’arrivo a Napoli, sistemazione in Hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento in Hotel.

2° GIORNO – 20 settembre 2022

Dopo la prima colazione in Hotel, trasferimento a Napoli e visita guidata ore 8,30 al Museo Capodimonte, con opere di Caravaggio e Tiziano, oltre ad arazzi e porcellane locali. Al termine visita, alle ore 11,15 nelle vicinanze alle aree cimiteriali sotterranee delle Catacombe di San Gennaro, decorate con affreschi e mosaici. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio ci si sposterà al Vomero con la metropolitana per iniziare un percorso in discesa che arriverà in zona Chiaia, attraversando alcune delle più belle vie del Liberty napoletano fino al Parco Margherita. Attraverso queste panoramiche arterie cittadine avremo la possibilità di scoprire lo stile simbolo dell’inizio del Novecento. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

3° GIORNO – 21 settembre 2022

Dopo la prima colazione in Hotel, ore 9,00 visita alla cappella San Severo che racchiude la celebre scultura di Giuseppe Sanmartino: il Cristo Velato. Visita al Duomo e alla cappella di San Gennaro. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita al museo archeologico nazionale è uno dei più celebri e visitati musei d’Italia, tra i più antichi e importanti al mondo per ricchezza e unicità del patrimonio. Cena e pernottamento in Hotel.

4° GIORNO – 22 settembre 2022

Prima colazione in Hotel, partenza in aliscafo per la costiera amalfitana, che sarà vista dal mare e si raggiunge Amalfi, Breve visita della Repubblica marinara. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio trasferimento a Cava dei Tirreni e visita all’ Abbazia della Santissima Trinità, eccezionale monumento con chiostro del XII secolo. Rientro in Hotel, cena e pernottamento.

5° GIORNO – 23 settembre 2022

Dopo la prima colazione in hotel, partenza in mattinata e visita di Procida, pittoresca e multicolore isola. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita a Cuma, sito archeologico della città metropolitana di Napoli, nel territorio dei comuni di Bacoli e di Pozzuoli, localizzato nell’area vulcanica dei Campi Flegrei. Proseguimento con visita dell’Antro della Sibilla è una galleria artificiale di epoca greco-romana, rinvenuta a seguito degli scavi archeologici dell’antica città di Cuma: viene identificato come il luogo all’interno del quale la Sibilla Cumana operava e divulgava i suoi oracoli. Il percorso continua con il lago vulcanico: Lago d’ Averno. Rientro in hotel, cena e pernottamento.

6° GIORNO – 24 settembre 2022

Dopo la prima colazione in hotel, trasferimento per Pompei, visita guidata al grande complesso archeologico e agli ultimi ritrovamenti. Pranzo  libero Ripresa del viaggio ed arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE       Euro  960,00

Supplemento singola             Euro 120,00

Quota d’iscrizione             Euro   30,00

La quota comprende:

  • Viaggio in pullman Gran Turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle sup. in camere doppie con servizi privati, telefono, TV color • Tutti i pasti dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno • Assistenza di guida locale come da programma

La quota non comprende:

  • Le bevande ai pasti, gli ingressi, le mance, gli extra personali e tutto quanto non espressamente indicato ne ”La quota comprende”.