Top

Aosta romana e Cervinia

€ 310

Dal 24 agosto al 25 agosto 2024

1° Giorno – 24 agosto 2024
Ritrovo dei signori partecipanti, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza alla volta di Aosta. All’arrivo visita della città fondata dai Romani nel 25 a.C. Della città romana Aosta conserva importanti monumenti quali un ponte, l’Arco d’Augusto, la Porta Pretoria, il teatro e la cinta muraria quasi interamente conservata. Pranzo in ristorante. Al termine visita della chiesa e del chiostro di Sant’Orso, nel IX secolo, la chiesa viene ricostruita e ingrandita. Lo scavo archeologico del coro della chiesa di S. Orso ha permesso di riportare alla luce un mosaico pavimentale sconosciuto realizzato con tessere bianche e nere con alcuni inserti di tessere di colore marrone chiaro. Nel medaglione centrale appare una rappresentazione di Sansone che uccide il leone. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° Giorno – 25 agosto 2024

Dopo la prima colazione in hotel, partenza per Cervinia, una frazione del comune di Valtournenche, situata a 2050 m alle pendici del Cervino e viene considerata una delle più rinomate stazioni turistiche invernali ed estive delle Alpi. Pranzo libero. Nel pomeriggio, ripresa del viaggio e arrivo nelle città di appartenenza in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 310,00
Supplemento singola Euro 60,00
Quota d’iscrizione Euro 30,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman gran turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere a due letti con telefono, TV color • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo • Servizio guida come da programma • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio

La quota non comprende:
• I pasti dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.