Top

Abbazia di Vallombrosa e Camaldoli

€ 350

Dal 13 luglio al 14 luglio 2024

1° GIORNO – 13 luglio 2024
Ritrovo dei partecipanti in mattinata, sistemazione in pullman Gran Turismo e partenza alla volta della Toscana. Arrivo all’Abbazia di Valleombrosa nella tarda mattinata. Pranzo in ristorante. I monaci valleombrosiani, si trovano nell’imponente costruzione, dominata dalla torre e dall’alto campanile del 1200, possiede l’aspetto di un castello. Numerose le opere d’arte conservate nell’Abbazia: un bassorilievo robbiano nel vestibolo prospiciente il refettorio, le quindici tele di Ignazio Hugford nel refettorio, il coro ligneo della chiesa intagliato e intarsiato da Francesco da Poggibonsi. Intorno all’Abbazia, nella foresta, nei luoghi sacri più significativi legati agli episodi della vita di S. Gualberto, al termine delle visite, sistemazione in hotel nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO – 14 luglio 2024

Dopo la prima colazione in Hotel, partenza alla volta dell’Eremo di Camaldoli, di cui la località ospita la foresteria e l’antica farmacia che risale al 1543. L’origine di questo insediamento è di poco successiva alla fondazione dell’eremo. Infatti fu subito necessario allestire ad una quota più bassa rispetto all’eremo una casa per accogliere i pellegrini. Nella chiesa si trovano opere del Vasari. Pranzo in ristorante. Al termine delle visite partenza per il viaggio di ritorno. L’arrivo nelle città di appartenenza è previsto in tarda serata.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE Euro 350,00

Supplemento singola Euro 60,00
Quota d’iscrizione Euro 30,00

La quota comprende:
• Viaggio in pullman gran turismo • Sistemazione in Hotel 3 stelle in camere a due letti con telefono, TV color • Tutti i pasti dal pranzo del primo giorno al pranzo dell’ultimo • Servizio guida come da programma • Nostro accompagnatore per tutto il viaggio

La quota non comprende:

• I pasti dove non segnalati, gli extra personali, le mance, le bevande, gli ingressi e tutto quanto non espressamente indicato ne “La quota comprende”.